• Tendenza Tende & Moda

DEVORE’, QUESTO SCONOSCIUTO

Il dévoré è un tipo di lavorazione del tessuto che significa "divorato" in francese.

E’ un sistema di stampa tessile il cui scopo è quello di eliminare ("divorare") una parte del tessuto. Questo processo utilizza cilindri recanti sostanze chimiche, ai quali viene sottoposto il tessuto.

Spesso vengono adoperate fibre alginiche, che si sciolgono facilmente in bagni alcalini(basici). Per realizzare l'effetto dévoré è necessario che il tessuto sia composto da una fibra sintetica ed una artificiale o con componente cellulosica. Dopo la lavorazione, il fondo risulterà trasparente, favorendo la visualizzazione del disegno costituito dalle fibre "non divorate".

In questa installazione abbiamo utilizzato un tessuto devorè con disegno sviluppato nella parte centrale. Il devorè posizionato a livello della finestra consente un miglior ingresso della luce, una visualizzazione completa del disegno divorato e una originalità unica per questo genere di tendaggi.

Con questo tipo di stampa tessile possono essere realizzate sfumature, graffi, disegni di qualunque tipo, giochi di luce e non solo.



tendone devorè

tendone devorè

tendone devorè

tendone devorè

tendone devorè

tendone devorè

tendone devorè

tendone devorè

tendone devorè

Per info chiama o whatsapp al 3288290198

Sopralluogo e preventivo sono gratuiti

www.tendenzatende.com

#devorè #classico #moderno #salotto #camera #design #italy #original

@tendenzatende

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti