Questa nostra realizzazione è particolare nel suo genere sotto diversi aspetti.
Il primo aspetto ed il più evidente risulta essere l’interessante combinazione di colori tra la struttura e le lamelle. Il piacevole contrasto del bianco con l’antracite è di forte impatto estetico.
Il secondo interessante aspetto risulta lo sfalsamento del pilastro anteriore, realizzato in questo modo per rendere migliore lo spazio di manovra nella zona fronte pergola e per creare un effetto di maggior profondità e ariosità della pergola stessa.
Il terzo aspetto riguarda l’illuminazione perimetrale a led. L’effetto notturno è estremamente piacevole, caldo, accogliente. Impareggiabile!
Il quarto aspetto è l’unico non visibile e consiste nella coibentazione interna delle lamelle con poliuretano espanso, questo per rendere la pergola “silenziosa” in caso di pioggia forte o grandine. Senza la coibentazione infatti ogni singola lamella risulterebbe essere una perfetta cassa di risonanza rendendola di fatto acusticamente disturbante.
Apertura e chiusura delle lamelle e gestione dei led sono gestibili da telecomando.
Questa bioclimatica risulta essere una perfetta sintesi per valorizzare gli spazi esterni, l’abitazione nel suo complesso e per rendere piacevole il nostro vivere la casa.
@TendenzaTende
Kommentare