top of page
  • Immagine del redattoreTendenza Tende & Moda

LA TENDA BIOCLIMATICA

Aggiornamento: 8 dic 2021

Buongiorno a tutti, oggi vedremo una tenda per esterni molto in voga e che sta prendendo piede sempre più grazie alle sue proporietà di gestione della luce solare ma non solo… è la tenda BIOCLIMATICA. Vi consiglio di seguire fino in fondo il video in quanto vi darò un codice che vi servirà per ottenere uno sconto del 10% sull’acquisto di questa tenda e l’installazione gratuita.

La tenda bioclimatica differisce dalle strutture con telo in pvc avvolgibile in quanto è realizzata completamente in alluminio, sia la struttura che la parte relativa alle lamelle frangisole. Il suo principio di funzionamento è molto semplice e allo stesso tempo molto efficace, le lamelle frangisole hanno inclinazione regolabile questo vi consente di poter gestire l’ingresso della luce nel migliore dei modi. Potrete infatti utilizzare una inclinazione per il periodo estivo ed un’altra per il periodo invernale, ma non solo, le lamelle possono ovviamente anche essere chiuse completamente consentendovi di ripararvi dalla pioggia.

Nonn è finita qui…. Le tende bioclimatiche hanno una funzione molto importante d’estate perchè vi consentono di ripararvi dal sole e d’inverno perchè vi consentono di avere dei veri e propri ambienti all’esterno, creando delle stanze aggiuntive alla vostra casa questo perchè dotando la vostra tenda di rulli ermetici verticali sarete protetti anche dal freddo, vi basterà una piccola stufa per avere il tepore di casa anche all’aperto.

La misura della tenda è personalizzabile e si possono realizzare notevoli dimensioni in quanto affiancando ad esempio 2 moduli si raggiungono I 10 metri x 12.

Altre 2 cose molto iportanti si possono dire per questa tenda, le lamelle possono essere dotate di led per un utilizzo anche di sera o di notte ed è prevista la possibilità di schiumare l’interno di lamelle per evitare il rimbombo acustico in caso di pioggia.


@Tendenza - Tende e Moda

89 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page