top of page
  • Immagine del redattoreTendenza Tende & Moda

TENDENZA PER IL FUTURO - TABELLA MONITORAGGIO RIFIUTI

Aggiornamento: 8 dic 2021

Ciao, se stai guardando questo video stai già muovendo I primi passi verso una vita senza rifiuti ma è bene monitorare quali sono I nostri progressi e a questo proposito ho inserito in questo video una tabella che puoi scaricare che ti aiuterà in questo.

Stampa la tabella e scrivi in alto a sinistra la data di inizio del tuo percorso, scrivi la data di oggi se inizi oggi. Come vedi ci sono molte caselle ma non preoccuparti è molto semplice, a sinistra devi mettere la data in cui vai a buttare un rifiuto al bidone comunale e nelle caselle successive devi scrivere quanti kg hai pesato per quel rifiuto. Ad esempio oggi vai a buttare la plastica ed il vetro, bene scrivi la data di oggi, pesa il sacco o il bidone, ricordandoti di sottrarre la tara, e scrivilo in tabella, ad esempio 3 kg di plastica e 8 kg di vetro.

Bene, nei prossimi giorni continua con questo metodo per tutti I tuoi rifiuti.

Se intraprenderai bene il percorso noterai che le date di conferimento ai bidoni saranno sempre più distanti permettendoti cosi di ridurre I kg totali nel corso dell’anno.

Se ti serve il file excell per questa tabella perchè sei abituato a tenere tutto in ordine nel tuo pc, chiedimela pure e te la manderò.

Ma come si fa a ridurre I rifiuti? Questo lo vediamo con I prossimi post e accetto anche I tuoi suggerimenti, scrivilo nei commenti, fallo sapere a tutti.

Buon lavoro, ciao.



@Tendenza - Tende e Moda

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page