RUMORE AL RISTORANTE? USA PANNELLI FONOASSORBENTI!
- Tendenza Tende & Moda
- 10 ott
- Tempo di lettura: 1 min
In questo articolo dedichiamo la nostra attenzione all’insonorizzazione di locali, pub e ristoranti portando in esempio un lavoro da noi realizzato al ristorante AL GAMBERO di Palmanova.
Questo locale è dotato di numerose stanze tra cui una molto capiente ma con un grosso problema… il RIVERBERO ACUSTICO, effetto fastidioso sia per i commensali che per i camerieri.
La cosa principale da fare in questi casi è dotare l’ambiente di appositi materiali fonoassorbenti che intrappolano le onde sonore smorzando così la riflessione.








Questo si può realizzare utilizzando particolari pannelli fonoassorbenti da appendere al soffitto o utilizzando tendaggi studiati a tale scopo.
Al ristorante AL GAMBERO abbiamo appeso nella stanza principale un numero significativo di pannelli fonoassorbenti utili a smorzare la maggior parte del riverbero.
Abbiamo anche lasciato degli spazi vuoti per poter integrare ulteriori pannelli nel caso si volesse in futuro maggior smorzamento del riverbero.
Il risultato è chiaramente udibile, il parlato è più comprensibile con un effetto complessivo di minor stress acustico sia dei commensali che dei camerieri nell’atto di presentare il menu del giorno e registrare gli ordinativi, il che conduce ad un benessere totale della persona.
Vuoi una soluzione personalizzata per il tuo locale o per la tua casa? Chiama o whatsappa al 3288290198.
#abbattimentoacustico #riverbero #rumore #ristoranti #fonoassorbenza #echo #ristorante #open #openspace #bar #stress #affaticamento #volume #scuola #asilo #università #stadio
@Tendenza Sun & Comfort Solutions