top of page
  • Immagine del redattoreTendenza Tende & Moda

VUOI CHIUDERE UNA VERANDA PER L'INVERNO? ECCO COSA PUOI FARE!

Aggiornamento: 8 dic 2021

Ci stiamo avvicinando all'inverno e le temperature scendono inesorabili. Quello che potevi fare sulla tua veranda durante l'estate ora lo puoi solo sognare... non puoi più pranzare all'aperto, non puoi goderti la vista che hai sul giardino dalla tua veranda rilassato in poltrona, non puoi più usare il tuo terrazzo come spazio conviviale... MA C'E' LA SOLUZIONE!

La soluzione è l'installazione di una TENDA ERMETICA.

Queste tende nascono per assolvere al compito di sigillare un ambiente rispetto ad un’altro. Solitamente vengono installate in verande per poter recuperare spazio fruibile in inverno, in questo modo si potrà ricreare un ambiente caldo e confortevole anche se le temperature esterne non lo permetterebbero. Le guide delle tende vengono installate alle pareti o in corrispondenza delle colonne e al loro interno scorre la tenda con un sistema chiamato a ZIP che ricorda vagamente la cerniera lampo. In questo modo la chiusura è praticamente ermetica.

Il telo delle tende ermetiche può essere in pvc pieno coprente, oscurante, in cristal trasparente o un abbinamento di queste soluzioni, cioè la creazione di una finestrelle trasparenti al centro della tenda.

Ecco una tenda finestrata

Ecco esempi di realizzazioni con Cristal trasparente:

Un piccolo salottino all'esterno finalmente sfruttabile anche d'inverno

Una veranda in questo caso è stata chiusa con una pergola a telo retraibile e chiusure laterali in Cristal trasparente così da consentire la vista come se ci fosse un vetro


Questo tipo di tende è molto valido per una protezione della propria abitazione dal freddo invernale e dal vento.

Eccone il particolare sistema di funzionamento


Questo tipo di tende è talmente tenace che resiste anche ai venti più forti. L'ambiente che avete ricreato sul vostro terrazzo è quindi protetto dai più forti temporali, vi potrete godere un tiepido thè all'aperto quando fuori imperversa il diluvio universale.

GUARDA QUI! INCREDIBILE MA VERO!


Buon caldo inverno!


29.365 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page