top of page
  • Immagine del redattoreTendenza Tende & Moda

UNA PERGOLA PER IL SOLE? NON SOLO PER QUELLO…

La prima cosa che passa per la testa quando si parla di pergole è che servano unicamente per proteggersi dal sole, per poter pranzare all’aperto senza l’abbaglio della luce, per evitare di riscaldare I muri di casa nelle calde giornate da giugno a settembre… Beh non è tutto qui. Una pergola ha in realtà anche un’altra importante funzione, quella di…


RIPARARE DA PIOGGIA E VENTO!


Le pergole sono sistemi ermetici per la tenuta della pioggia e, se dotate di chiusure laterali, anche per la tenuta al vento. I tuoi spazi esterni possono essere utilizzati anche in caso di pioggia, grandine, neve e vento forte.

Nell’installazione presente in questo post potete vedere come la scelta di una pergola è stata fatta non per il sole, in quanto il lato finestrato è esposto a nord, ma principalmente per la pioggia consentendo cosi al cliente di poter utilizzare I suoi spazi esterni anche in caso di condizioni climatiche avverse.


Un dettaglio molto interessante per questo tipo di pergola è la presenza di un portellino per lo scarico della pioggia nelle gambe. Questo dettaglio oltre a rendere più elegante lo scarico, evita che insetti o altri animali vadano a rintanarsi nel foro normalmente presente in quasi tutte le tradizionali pergole.

Un’altra cosa importante da considerare è il design!


UNA PERGOLA RENDE ANCORA PIU’ BELLA LA TUA CASA!
















154 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page