top of page
  • Immagine del redattoreTendenza Tende & Moda

LA SCELTA GIUSTA NEL POSTO GIUSTO

Nulla è affidato al caso. Un abbinamento, un colore, uno stile, una proposta… è sempre frutto di uno studio specifico e questo vale in ogni campo, dai piatti di un menù di un ristorante, al colore di un logo, alla forma del cruscotto di un’automobile, alla dimensione di un mouse, al profumo del gel per le mani… alle caratteristiche di un elemento di arredo. Nel caso specifico del post di oggi ci occupiamo di una pergola di recente installazione e sui motivi che ci hanno spinto a scegliere il colore marrone per la struttura e avorio per il telo in pvc.

Il colore caldo del muro della facciata tendente all’arancio, la presenza di mattoni rustici a vista e dei serramenti in legno di noce scuro ci hanno indirizzati verso un colore caldo sia per quello che riguarda la struttura che per quello che riguarda il telo. La scelta poteva dividersi tra una finitura legno o su una finitura più neutra e moderna della tinta unita, la scelta è stata per quest'ultima.



Un colore che non fosse bianco, troppo impattante su un complesso dove prevalgono i colori della terra, è stato scelto per il telo, quindi una tinta burro/avorio.

Il risultato complessivo è straordinario e la struttura si integra perfettamente con l’ambiente in cui è installata andando a coprire completamente il basamento piastrellato e consentendo quindi un’ottima vivibilità dello spazio.





Ecco la pergola con telo retratto.





Zona protetta dal sole, dalla pioggia e dalla grandine per vivere all’aperto la tua casa in tutte le stagioni.


CHIAMACI AL 3288290198 PER SOPRALLUOGO, SIMULAZIONE, PREVENTIVO GRATUITO E... SCONTO IN FATTURA!!!


64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page