• Tendenza Tende & Moda

CHI HA DETTO CHE A FAR TENDE NON CI SI DIVERTE?

Il segreto per non annoiarsi mai sul lavoro e nella vita è quello di cercare il gioco, il divertimento in quello che si fa.

Il lavoro del tendaggista offre sì ottime opportunità creative per un progettista ma può capitare che il committente riduca la possibilità di azione, che un architetto si metta di mezzo ed imponga il suo gusto blindato da condizionamenti, che l'ambiente non sia per nulla di ispirazione a qualcosa di nuovo... insomma occasioni per annoiarsi ci sono ma bisogna cercare di renderlo comunque un gioco, di renderlo divertente.

Oggi vi faccio vedere come questo sia possibile e come l'ho reso realtà nella proposta per un bagno. Ecco come si presentava il bagno prima dell'installazione:


Il committente voleva nascondere il cassonetto della tapparella creando qualcosa di originale ma mantenendo uno stile molto moderno e luminoso in linea con l'ambiente.

Abbiamo pensato a molte soluzioni ma quella che ha colpito di più è stata questa: un incrocio di fasce oblique che partono dal cassonetto fino ad attraversare le tende in tutte le direzioni.

La difficoltà stava nel superare il problema della differenza di spessore tra il cassonetto e le finestre in modo tale che non ci fossero discontinuità nelle linee.




Effetto assicurato per chiunque entri in bagno!


Ma chi ha detto che a far tende non ci si diverte? Io mi diverto come un bambino!


#moderno #bagno #design #fascia #obliquo #marrone #beige #tende #vetro

0 visualizzazioni