• Tendenza Tende & Moda

TENDA A PLISSE', COSA COME E PERCHE'...

Le tende a plissè sono un’alternativa più elegante alla soluzione a veneziana.

Il funzionamento è semplice, un tessuto è obbligato nella forma di piccole pieghette che si possono aprire o chiudere con un sempolice movimento creando un effetto “fisarmonica”.

Esistono diversi tipi di plissè, sia con parte superiore fissa e movimento a corda (stesso principio delle veneziane), sia senza parti fisse e quindi gestibile dal bassso verso l’alto e viceversa. Questi ultimi modelli possono essere blocccati in qualunque posizione (FOTO SOTTOSTANTE) potendo gestire cosi la privacy in modo ottimale e anche solo per piccole porzioni di finestra.

Esistono anche plissè per lucernai e quindi con installazione orrizzontale, questo per sopperire al tipico problema di copertura di queste finestre che generalmente sono poste in mansarde con camere dove si necessita spesso di generare il buio per ovvie esigenze.

Lo spessore delle plissè è generalmente di 20/22 mm adattandosi perfettamente quindi ad essere installate all’interno del fermavetro senza provocare sporgenze dal serramento.

Sono composte da tessuto poliestere ma la varietà di finiture disponibili è vastissima pertanto ogni tipo di ambiente può essere abbinato alla giusta plissè, dagli ambienti moderni, passando per il rustico, fino quelli più classici in quanto stampe floreali o geometrie di ogni genere non mancano.

Anche il grado di copertura dei tessuti può essere scelto in tutta libertà in quanto ve ne sono di filtranti, coprenti, oscuranti, termoisolanti… cen’è per tutti I gusti.

Provare per credere!



#plisse #tendatecnica #beige #soggiorno

0 visualizzazioni