• Tendenza Tende & Moda

Devorè e moderno? Certo che sì!

Oggi vi parlo di una bellissimo risultato ottenuto in un ambiente cucina/salotto dalle componenti miste di classico e moderno.

Come vedete la situazione iniziale si presentava in questo modo:


- Divano in pelle nera con cuscini a fiori stilizzati Jacquard

- Mobile TV in stile classico veneziano con intarsi e pensiline in leggero Shabby Chic

- Tavolo Antracite con sedie trasparenti stile Ghost

- Cucina moderna in laminato bianco e basi nere con cappa di ultima generazione

- Pavimento in marmo

- Lampadari in acciaio misto a cristalli in vetro


Sfoglia pure queste foto...



La soluzione adottata è stata un tessuto devorè con motivo stile damasco stilizzato doppiato con un velo in tinta grigio.

L'effetto ottenuto è stato strepitoso in quanto nelle zone di trasparenza il devorè metteva in ancora maggior risalto il bianco del decoro. L'abbinamento si è sposato perfettamente grazie anche alla ripresa di stile che abbiamo ottenuto con la lampada in pizzo ed i cuscini del divano.

Il bastone delle tende in acciaio cromato è stata la scelta azzeccata per un connubio unico con il lampadario.

Nella zona moderna riservata alla cucina abbiamo optato per una tenda a vetro a pacchetto con una ripresa della zona giorno grazie ad una fascia laterale. La scelta di evitare un tendone è stata principalmente per motivi di praticità essendo molto più agevole entrare ed uscire con una tendina a vetro piuttosto che con un tendone.














L'eccezionale risultato è stato ottenuto con dialogo e sinergia costante con il cliente, cosa imprescindibile per qualsiasi progettazione di interni.

55 visualizzazioni